Sunell Italia presenta “una novità unica sul mercato italiano: la nuova telecamera IPR58/21BYAN-J2-Z, che è in grado di operare contemporaneamente per effettuare una completa analisi video, il rilevamento facciale e il riconoscimento targhe su un unico dispositivo”, sottolineano con orgoglio da Sunell Italia

LE CARATTERISTICHE DELLA TELECAMERA IP MULTIOBJECT 3.0 DISUNELL ITALIA
Il riconoscimento facciale consente di gestire un database di 10.000 volti sulla telecamera o di 1.000.000 di volti sul software di integrazione Sunview con la possibilità di riconoscere immagini in white list o black list e generare conseguenti azioni con identificazione su mappa grafica degli spostamenti e della geolocalizzazione dei soggetti.
Queste funzionalità fanno della IPR58/21BYAN-J2-Z un dispositivo unico e innovativo che testimonia quanto la R&D Sunell stia lavorando nell’ottica di fornire soluzioni sempre più complete al mercato.

L’applicazione per la protezione dei beni e dei luoghi di importanza culturale quale ad esempio teatri, musei ma ad esempio anche siti archeologici, è particolarmente interessante perché si riduce il numero dei dispositivi necessari all’attività di monitoraggio e controllo, con conseguenti vantaggi sia nella gestione ma anche dal punto di vista dell’impatto visivo, date anche le dimensioni contenute dell’unico oggetto necessario.

"Questa soluzione – testimonia Gianni Ferrario, tecnico IC Srl, system integrator utilizzatore delle soluzioni Sunell Italia - è un ulteriore passo avanti nell’utilizzo di una stessa telecamera per differenti servizi, applicabile sia nel privato sia nel pubblico, per offrire ai distributori ed agli installatori delle prestazioni evolute. L’analisi video di Sunell è certamente una delle più avanzate disponibili sul mercato. Dotata di tutte le funzionalità di attraversamento singola e doppia linea, gestione di ingresso in area, conteggio permanenza persone, bighellonaggio, asporto e deposito di oggetto, parcheggio vietato e altre funzioni, gode di un’elevata affidabilità che garantisce alta precisione nel rilevamento grazie a una fase di configurazione iniziale per il proporzionamento degli oggetti in campo.
Il sistema di riconoscimento facciale, uno dei più  moderni del settore, analizza fino a 16 immagini per fotogramma e può interagire sia con gli NVR che con il software di supervisione Sunview 1.2 in maniera semplice per l’installatore, ma accurata e precisa.
La funzionalità integrata di riconoscimento targhe e tipo di target, ovvero autovettura, motociclo o bicicletta, persona, ne fanno un prodotto straordinario, altamente competitivo e sicuramente apprezzabile dagli operatori del settore per ogni tipo di situazione ed esigenza", conclude Ferrario.

la Redazione

Gianni Ferrario Sunell Italia

Nella foto: Gianni Ferrario, tecnico IC Srl, system integrator utilizzatore delle soluzioni Sunell Italia.

16.09.2019